"Ogni viaggio lo vivi tre volte:
quando lo sogni, quando lo vivi
e quando lo ricordi."
Un viaggio tra i grattacieli di New York e il deserto del Nevada, da Boston a Los Angeles, dal Magnificent Mile di Chicago alla strip di Las Vegas, passando per il paesaggio lunare della Monument Valley e il verde delle sequoie.
Questo sarà un anno di forti emozioni e di nuove avventure, insieme! E non c'è modo migliore di iniziare che con un giro "on the road" alla scoperta dei mille volti statunitensi. Un'esperienza dalle infinite sfaccettature che si caricherà di ricordi indimenticabili.
Il nostro desiderio più grande è condividere con voi la nostra gioia e se vorrete contribuire a coronare questo sogno e ad arricchirlo di esperienze memorabili a voi va il nostro grazie più sentito!
Stiamo creando il viaggio passo passo, su misura per noi. I tasselli da comporre sono tanti, tanti posti da vedere e meravigliosi ricordi da costruire. Se nella causale ci scriverete quale tappa vorrete aiutarci a realizzare sapremo che l'esperienza vissuta è stata possibile grazie a voi!!!
Abbiamo provato a riassumere le nostre tappe:
New York
A darci il benvenuto negli USA sarà proprio la Grande Mela! Cinque giorni per assaggiare la sua vita frenetica: tra luci al neon e grattacieli, scopriremo Central Park, i suoi prestigiosi musei e ammireremo i suoi celebri panorami.
Boston
Seconda tappa sarà la città culla degli Stati Uniti, cuore della rivoluzione Americana. Grattacieli e case dai mattoni rossi si mescolano a prestigiose università quali Harvard ed MIT. Da qui salperemo per incontrare da vicino le maestose Megattere.
Chicago
La città del vento ci accoglierà con la sua dualità di città moderna ma con quartieri tipici vecchio stile, potremo specchiarci nel suo fagiolo e ammirare la città dalle sue vette più alte e dalle acque del lago Michigan.
Las Vegas
La città che non dorme mai con le sue luci e le sue follie ci attende per una tappa all'insegna dello stupore e dell'eccesso.
Zion National Park
Lasciandoci la città del peccato alle spalle ci dirigeremo verso questo parco naturale, un canyon caratterizzato da una gola scavata dal fiume Virgin, con dirupi che calano a picco per 3000 metri.
Bryce Canyon
Un parco caratterizzato dagli Hoodos, pinnacoli di roccia, formatisi a causa dell'erosione che ha portato via il resto della montagna. Dei paesaggi unici, ammirabili a 2400 metri d'altezza, ci attendono!
Page
Faremo base in questa piccola cittadina per esplorare i suoi straordinari dintorni a partire dall'Antelope Canyon ed il Lake Powell. Determinati a vedere il tramonto dal particolare Horseshoe Bend.
Monument Valley
I migliori film Western sono stati girati qui, e ancora oggi è territorio Navajo. Soggiorneremo nell'unico hotel al suo interno, con una speciale vista sulla vallata, per poterla ammirare all'alba e al tramonto, godendoci il cielo stellato e immergendoci nel selvaggio West!
Grand Canyon
Non c'è sicuramente bisogno di presentazioni, un'immensa gola scavata dal fiume Colorado, profonda fino 1600 metri. Non poteva certo mancare nel nostro itinerario per i grandi parchi americani.
Route 66
Riprendendo il nostro viaggio percorreremo un tratto della celebre Route 66, una tra le prime autostrade americane, fermandoci ad ammirare vecchie cittadine in pieno stile "Selvaggio West"
Death Valley
La Valle della Morte. Grande quanto la Lombardia ed il punto più basso di tutto il Nord America. Paesaggi lunari e temperature superiori a 50°C in Estate. Riusciremo a scendere dalla macchina?
Mammoth Lakes
Dal torrido deserto al verde delle montagne della California è, a quanto pare, un attimo!
Yosemite
Attraverso il Tioga Pass ci dirigeremo nella famosissima valle dello Yosemite, per ammirare la sua natura rigogliosa e la sua fauna (qualcuno ha detto Orsi?!).
Sequoia National Forest
Le Sequoie, gli alberi più alti del mondo. Alcune hanno oltre 2500 anni, sono gli esseri ancora viventi più antichi della Terra. Nessuna foto riesce a catturarle, e non vediamo l'ora di essere proprio ai loro piedi.
Los Angeles
La città degli Angeli sarà la nostra ultima tappa. Da Venice Beach e le sue atmosfere vacanziere, al Griffith Observatory fino ad Hollywood e agli Universal Studios.